Dr. Visconti


Dirigente Medico, UOC Chirurgia Plastica, Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma

Specilista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica,  dal 2016 è Dirigente Medico presso l’UOC di Chirurgia Plastica del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma.

L’attività chirurgica del Dr Giuseppe Visconti è principalmente incentrata sulla Chirurgia Estetica, Chirugia Ricostruttiva del Seno e Microchirurgia del Linfedema.

Fin dalla Scuola di Specializzazione, il Dr Giuseppe Visconti è in costante aggiornamento sulle più recenti metodiche e tecniche di chirurgia estetica che applica quotidianamente nella sua attività. E’ regolarmente invitato a congressi nazionali ed internazionali sulla Chirurgia Estetica. Nel 2021 è stato uno dei 15 chirurghi plastici europei al Bright Talent Event. Spinto da una forte passione e dalla costante ricerca nel perfezionare e personalizzare le tecniche di chirurgia estetica, ha ideato l’ ombelicoplastica secondo proporzione divina e la tecnica di aumento del seno “High-Definition” con lipofilling, pubblicata nel 2019 sulla prestigiosa rivista di chirurgia plastica, Plastic and Reconstructive Surgery, rivista ufficiale della Società Americana di Chirurgia Plastica. 

Ricostruzione del seno

La ricostruzione del seno ha sempre rappresentato un argomento di particolare dedizione ed interesse per il Dr Visconti. Lavorando assiduamente con la Prof.ssa Marzia Salgarello, ha appreso le più moderne e raffinate tecniche chirurgiche, che impiega quotidianamente e che consentono di offrire alle pazienti affette da tumore della mammella, ricostruzioni di secondo livello anche note come “ricostruzioni estetiche” del seno. Dal 2015, collabora assiduamente con la Breast Unit del Policlinico Gemelli, diretta dal Prof. Riccardo Masetti, tra le più importanti di Italia.

Microchirurgia

Il Dr Giuseppe Visconti è inoltre considerato un esperto mondiale nella Microchirurgia del Linfedema. Al termine di una fellowship della durata di un anno presso prestigiose istituzioni in Taiwan, Korea e Giappone  (è il primo Chirurgo Plastico Europeo, quarto nel Mondo, al quale è stata concessa la Licenza Medica Giapponese per lavorare come Chirurgo Plastico presso l’Università Imperiale di Tokyo), ha contribuito a fondare il Centro per il Trattamento Chirurgico del Linfedema presso il Policlinico Universitario Gemelli, oggi tra i centri più all’avanguardia in Europa per il trattamento del linfedema e del lipedema. 

Ecografia ad altissima frequenza

Pioniere Europeo nell’utilizzo dell’ Ecografia ad Altissima Frequenza, i suoi lavori scientifici hanno rivoluzionato il trattamento microchirurgico del linfedema, per cui è regolarmente invitato ai più prestigiosi congressi internazionali sulla Microchirurgia del Linfedema, tra cui il Boston Lymphatic Symposium dell’Università di Harvard, il congresso annuale dell’American Society of Reconstructive Microsurgery e i World Society of Reconstructive Microsurgery Meetings.  

ULTERIORI ATTIVITà

Co-founder dell’Ultrasound in Reconstructive Microsurgery, simposio internazionale annuale che si tiene dal 2019, Co- Editor del primo testo interamente dedicato alle anastomosi linfaticovenulari dal titolo “Supermicrosurgical Lymphaticovenular Anastomosis: A practical Textbook”, vincitore di Grant Ministeriale per Giovani Ricercatori 2013, il Dr Giuseppe Visconti è scientificamente molto impegnato, con oltre 100 pubblicazioni sulle più importanti riviste di chirurgia plastica ed estetica ed oltre 10 capitoli in testi internazionali di Chirurgia Plastica.

Privacy PolicyCookie Policy
Seguimi su