rome

Dr. Visconti

Dirigente Medico, UOC Chirurgia Plastica, Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma
image1
Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2008, il Dr Visconti ha conseguito con lode la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2014.

Dal 2009 lavora assiduamente con la Prof.ssa Marzia Salgarello, considerata uno dei migliori Chirurghi Plastici al Mondo. Partecipando a molti corsi teorico-pratici internazionali sulla chirurgia estetica del volto e del corpo, il Dr Visconti ha inoltre maturato un’importante e aggiornata esperienza in quest’ambito. Ha altresì avuto l’onore di visitare il Dr. Timothy J. Marten, presso la Marten Clinic of Plastic Surgery in San Francisco, leader internazionale nella chirurgia estetica del viso e del collo, dal quale ha appreso le tecniche più avanzate di lifting facciale.

Durante la specializzazione, il Dr Visconti ha sviluppato una forte passione verso la microchirurgia, consolidata da una internship presso il Dipartmento di Chirurgia Plastica dell’Università di Helsinki durante l’ultimo anno di formazione specialistica e da una fellowship della durata di un anno presso prestigiose istituzioni in Giappone, Korea e Taiwan, dove ha potuto affinare le tecniche microchirurgiche e supermicrochirurgiche, con particolare dedizione alle microchirurgia per il trattamento del linfedema.

E’ il primo Chirurgo Plastico Europeo, quarto nel Mondo, al quale è stata concessa la Licenza Medica Giapponese per lavorare come Chirurgo Plastico presso l’Università Imperiale di Tokyo.

Il Dr Visconti è autore di più di 40 pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste di chirurgia plastica ed estetica del mondo, ha tenuto relazioni a numerosi meeting internazionali di Chirurgia plastica ed è autore di 7 capitoli in altrettanti testi internazionali di Chirurgia Plastica.

Nel 2012, il lavoro scientifico dal titolo “Fat grafting and breast reconstruction with implant: another option for radiated breast cancer patient” è stato riconosciuto tra i migliori 10 lavori del 2012 dalla più autorevole rivista internazionale di Chirurgia Plastica, Plastic & Reconstructive Surgery, rivista ufficiale della Società Americana di Chirurgia Plastica.

Attualmente il Dr Giuseppe Visconti è Dirigente Medico presso l’UOC di Chirurgia Plastica del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881