body

Liposcultura

La Liposcultura è una procedura minimamente invasiva che consente di rimuovere gli accumuli di tessuto adiposo attraverso delle cannule che ne aspirano la quantità in eccesso, rimodellando il profilo di aree corporee il cui profilo risulta alterato dalla presenza degli stessi accumuli adiposi.

Le aree solitamente trattate con la liposcultura sono l’addome, i fianchi, le braccia, le cosce esterne, l’interno coscia, le ginocchia, i polpacci.

Attraverso l’utilizzo di microcannule, si praticano delle incisioni millimetriche per procedere alla lipoaspirazione tridimensionale mirata dei depositi di grasso. Man mano che il grasso viene aspirato, la cute sovrastante progressivamente si retrae rimodellandosi sul nuovo volume e scolpendo quindi la nuova forma corporea.

L’intervento chirurgico si può effettuare in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale nei casi in cui è indicata l’aspirazione di grandi quantità di tessuto adiposo.


Solitamente le incisioni millimetriche attraverso cui si effettua la liposcultura non hanno bisogno di punti di sutura perchè molto piccole e guariscono spontaneamente nel giro di pochi giorni, esitando in segni molto poco visibili proprio perchè millimetrici.

L’area corporea trattata con la liposcultura presenterà nel postoperatorio aree di ecchimosi e gonfiore che si risolveranno progressivamente in 3-4 settimane, permettendo al termine di questo periodo di apprezzare il risultato finale dell’intervento.

Nel postoperatorio il paziente dovrà effettuare delle sedute di endermologia per stimolare il drenaggio venoso e linfatico delle aree trattate, allo scopo di consolidare ed esaltare il risultato dell’intervento.

La liposcultura è una procedura minimamente invasiva, sicura e con risultati molto soddisfacenti se effettuata da mani esperte ed in ambiente idoneo e protetto (sala operatoria con Anestesista) e il risultato è definitivo e duraturo.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881