face

Lipofilling Viso

Uno dei principali fattori alla base dell’invecchiamento del viso è il fenomeno della lipoatrofia dove i compartimenti adiposi, che definiscono la forma e le sinuosità tipiche del viso giovane e fresco, perdono il loro volume donandogli un aspetto stanco, spento ed invecchiato.

L’intervento di innesto di tessuto adiposo del viso o lipoflling prevede il prelievo di tessuto adiposo da cuscinetti di accumulo localizzati in diverse regioni del corpo (cosce, addome, fianchi) attraverso l’utilizzo di microcannule. Il tessuto adiposo prelevato viene processato ed iniettato nel volto attraverso l’utilizzo di microaghi e/o microcannule che consentono di lavorare con molta precisione su tutti i compartimenti adiposi del viso quali fosse temporali, fronte, regione periorbitale, zigomi, regione periorale, labbra, mento e terzo inferiore del viso.


Gli innesti di tessuto adiposo hanno un effetto benefico anche sulla cute del viso, aumentandone la lucentezza e la tonicità.

Sebbene i risultati dell’intervento di innesto adiposo del viso sono spesso molto gratificanti, è bene ricordare che la quantità del grasso iniettato che persiste dipende molto da fattori costituzionali ed abitudini di vita. Si è osservato, ad esempio, che il fumo influenza negativamente l’attecchimento del grasso iniettato influenzando in modo negativo il risultato dell’intervento stesso.


L’intervento si effettua solitamente in anestesia locale con sedazione. Si tratta di un intervento minimamente invasivo in quanto sia il prelievo che l’iniezione di tessuto adiposo avvengono attraverso dei microaccessi chirurgici ai quali esitano segni per lo più impercettibili.

Nel periodo postoperatorio solitamente si osservano gonfiore (edema) ed ecchimosi che tendono a riassorbirsi nel giro di 1-2 settimane e possono essere facilmente mascherate dal trucco. Il risultato postoperatorio definitivo si ha a circa 3 mesi dall’intervento.

L’intervento di lipofilling viso si può associare, nella stessa seduta operatoria, ad altre procedure di ringiovanimento del viso quali blefaroplastica, lifting viso e collo, mini Lifting e Soft Lift.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881