face

Soft lift

Lifting facciale con fili riassorbibili – protocollo LIft&Fill

Il soft lift rappresenta l’ultima innovazione nell’ambito delle procedure estetiche minimamente invasive per il ringiovanimento del volto.

Negli ultimi anni vi è stata una rapida evoluzione nelle tecniche del lifting grazie all’introduzione di fili riassorbibili che consentono di riposizionare i tessuti cadenti del volto e al tempo stesso di esercitare una biostimolazione.

I fili vengono introdotti attraverso delle microincisioni effettuate in zone nascoste del viso e l’intervento non prevede lo scollamento dei tessuti come nella tecnica classica del lifting. Questo consente un rapido recupero postoperatorio.

La procedura di Soft lift non sostituisce l’intervento chirurgico di lifting cervicofacciale che rappresenta la procedura di valore indiscusso per la risospensione dei tessuti cadenti del viso e del collo e la rimozione della cute in eccesso.

Il Soft lift rappresenta però una valida alternativa nel paziente con segni inziali di aging facciale (40-50 anni).
Laddove desiderato, la procedura di Soft lift può essere combianata nella stessa seduta con gli innesti di tessuto adiposo del viso (lipofilling viso).

Il protocollo Lift&Fill, ossia la combinazione del Soft lift e degli innesti di tessuto adiposo, consentono di correggere tutti i principali segni iniziali di aging quali caduta dei tessuti (soft lift), lipoatrofia da invecchiamento e cute spenta e poco tonica (lipofilling viso). Laddove necessario si può associare anche una microliposuzione del viso e del collo per ottenere una più efficace liposcultura cervicofacciale.

Il Soft lift, anche in combinazione con gli innesti di tessuto adiposo si effettua generalmente in anestesia locale con sedazione.

Normalmente il paziente viene dimesso poco dopo la procedura e può ritornare alle attività sociali immediatamente (soft lift isolato) o a distanza di qualche giorno in caso di innesti di tessuto adiposo, in quanto in questo caso esiteranno ecchimosi e gonfiore che tenderanno a risolversi nel giro di 1-2 settimane (lipofilling viso).

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881