breast

Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva è l’intervento chirurgico che consente di ridurre il volume del seno, ripristinandone al tempo stesso una forma armonica e proporzionata al corpo della paziente.

L’intervento è indicato nelle donne che siano insoddisfatte del volume eccessivo del proprio seno e/o che riportino sintomi legati a questa condizione.

La riduzione del volume del seno prevede l’asportazione delle cute, del grasso e della ghiandola in eccesso.

La maggior parte delle riduzioni di seno si possono eseguire utilizzando tecniche dette short-scar (cicatrice corta) che consentono di limitare la cicatrice al contorno dell’areola con una componente verticale dall’areola lungo il polo inferiore fino al solco mammario e un piccolo tratto orizzontale laterale lungo il solco mammario (tecniche a L), evitando la componente orizzontale mediale lungo solco mammario (tecniche ad ancora o T-invertita).

La mastoplastica riduttiva non è indicata in donne in gravidanza e durante l’allattamento.

L’intervento si effettua in anestesia generale.

Sebbene i risultati della mastoplastica riduttiva si possano apprezzare per un buon periodo di tempo dopo l’intervento, la stabilità del risultato è comunque nel tempo influenzata dalle caratteristiche dei tessuti della paziente ed inevitabilmente dall’aging e dall’entità del volume ridotto.

mastoplastica-riduttiva

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881