cosmetic-medicine

Advanced Botox Shaping

Oltre al noto e diffuso impiego nel trattamento delle rughe d’espressione di viso e collo, la tossina botulinica trova indicazione nel rimodellamento di diverse parti del corpo in donne che:

  • lamentano un profilo del viso androgino (viso “squadrato”). Laddove questa carattestica dipenda da un’ipertrofia del muscolo massetere, il trattamento con tossina botulinica può addolcire l’angolo della mandibola intervenendo sul volume del muscolo stesso.
  • presentano un profilo cervicale poco soave conseguente ad un’ipertrofia del muscolo trapezio che alterando la zona di transizione tra collo e spalla conferisce al collo un aspetto accorciato.
  • desiderano migliorare il profilo interno delle gambe, soprattutto a livello del polpaccio

Questi procedure,in particolare l’iniezione di tossina botulinica nel muscolo massetere, sono molto richieste anche dal paziente di sesso maschile.

Come per i trattamenti standard con tossina botulinica, il miglioramento, che si nota a distanza di qualche giorno dalla procedura, perdura normalmente per 3-4 mesi (in base all’entità dell’ipertrofia muscolare trattata). Allo scadere di questi il paziente può ripetere la procedura allo scopo di mantere i risultati osservati al primo trattamento.

Tutti i trattamenti sopra citati si effettuano in regime ambulatoriale. Il paziente può dunque tornare alla vita sociale subito dopo la procedura.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881