face

Mini Lifting

Spesso i primi segni di aging del viso si osservano nel terzo superiore ove si osserva la formazione di rughe di espressione sulla fronte e tra le sopracciglia ed il naso, nonchè la discesa del sopracciglio soprattutto nella sua porzione laterale. Questi elementi caratteristici conferiscono al paziente, in particolare nella donna, un aspetto stanco e a volte malinconico.

L’intervento chirurgico di Lifting Temporale o MiniLifting ha l’obiettivo di ringiovanire il terzo superiore e medio del viso, risollevando i tessuti che con il tempo scivolano verso il basso perchè perdono progressivamente il sostegno profondo apportato da strutture ligamentose presenti in regione temporale e periorbitale.

A differenza del lifting cervicofacciale che prevede delle incisioni intorno al padiglione auricolare, l’intervento chirurgico di Lifting Temporale o Minilifting, si effettua attraverso piccole incisioni poste tra i capelli e quindi ben nascoste e non visibili. Attraverso queste piccole incisioni e con l’ausilio di strumentazione endoscopica, si procede al risollevare il sopracciglio, lo zigomo e la fronte se necessario, donando quindi un aspetto fresco e riposato al viso.

L’intervento si effettua normalmente in anestesia locale con sedazione. Esiteranno delle cicatrici che saranno impercettibili proprio perchè nascoste tra i capelli.

All’intervento di lifting temporale o minifilting si possono associare nella stessa seduta operatoria, l’intervento di blefaroplastica superiore ed inferiore ( blefaroplastica) e, se necessario, un lifting più mirato al terzo medio del viso (midface lift o lifting del terzo medio).

Queste procedure possono a loro volta essere associate ad innesti di tessuto adiposo del viso (lipofilling viso), per rivolumizzare aree del volto che hanno perso la loro normale tonicità.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881