cosmetic-medicine

Iniezioni Di Tossina Botulinica

La tossina botulinica viene utilizzata in microdosi nella medicina estetica per ringiovanire il volto ed il decollete riducendo le rughe di espressione e migliorando il tono e la lucentezza della cute.

Il trattamento consiste nell’iniettare in modo molto preciso e controllato il prodotto, con l’obiettivo di bloccare il modo selettivo l’azione di alcuni piccoli muscoli mimici del volto e del collo responsabili della formazione delle rughe da espressione.

L’utilizzo di microaghi rendono le iniezioni molto poco fastidiose.

Il trattamento è ambulatoriale ed il paziente può tornare al sociale ed alle attività lavorative subito dopo il trattamento.


I risultati del trattamento si apprezzano a partire da 5-6 giorni dopo il trattamento, tempo necessario al prodotto per agire in modo efficace sulla placca neuromuscolare, bloccare in modo selettivo il muscolo trattato e quindi distendere le rughe di espressione causate dalla sua contrazione.

Con questa tecnica è possibile trattare in modo efficace le rughe frontali, quelle della corrugazione che rendono lo sguardo più spento e triste, le rughe periorbitali laterali (le cosiddette zampe di gallina), così come quelle del dorso del naso. E’ inoltre possibile distendere le rughe intorno alla bocca, sollevare l’angolo della bocca stessa ed attenuare le rughe del collo e del decolletè.

Il trattamento non è permanente ma dura circa 4-5 mesi, dopo i quali i muscoli temporaneamente bloccati riprendono la loro funzione. Il paziente può giovare di un ulteriore trattamento per ripristinare i benefici osservati al trattamento precedente. La costanza dei trattamenti porta nel tempo ad una riduzione della piccola massa muscolare trattata che consente quindi di apprezzare i risultati per un tempo ancora più duraturo.

La dimestichezza, il know-how e la precisione dell’operatore, la reversibilità ed al tempo stesso l’alta efficacia del trattamento rendono le iniezioni di botulino una procedura molto sicura, poco fastidiosa e ampiamente apprezzata dalla maggior parte dei pazienti.


Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad una evoluzione nell’utilizzo della tossina botulinica a scopo estetico con la possibilità di personalizzare il trattamento per ogni singolo caso e alla luce delle richieste e delle esigenze di ogni singolo paziente.

La tossina botulinica, se appropriatamente utilizzata, ha degli effetti benefici anche sulla cute del viso oltre che sui muscoli mimici, permettendo di migliorare il tono e la lucentezza di una pelle spenta.

E’ inoltre possibile utilizzare la tossina botulinica per trattamenti avanzati che consentono di effettuare uno shaping di viso e collo (addolcire l’angolo della mandibola e della regione di transizione collo-spalla) e delle gambe (polpaccio) anche in pazienti molto giovani. (vedi ADVANCED BOTOX SHAPING)

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881