face

Lifting del Terzo Medio

Questa procedura chirurgica è disegnata per ottenere il ringiovanimento mirato del terzo medio del viso, in particolare degli zigomi. Durante questa procedura si procede solitamente anche al ringiovanimento della palpebra inferiore, vista la stretta correlazione anatomica tra zigomo e palpebra inferiore. Studi anatomici mirati hanno infatti dimostrato che il rilassamento dei ligamenti di supporto periorbitari e zigomatici sono responsabili in modo variabile della discesa dello zigomo, della formazione dei solchi palpebrali inferiori, della presenza della rigonfiamento malare. Solitamente questi fenomeni si associano alla presenza di borse della palpebra inferiore e ad un rilassamento della cute della palpebra inferiore.

L’intervento di lifting del terzo medio si effettua solitamente in anestesia locale con sedazione.

All’intervento chirurgico esita una cicatrice lungo il margine delle ciglia della palpebra inferiore che si estende lateralmente all’occhio lungo le rughe naturali laterali periorbitari. Questa cicatrice è solitamente impercettibile anche grazie alle straordinarie capacità riparative della cute palpebrale.

All’intervento esitano solitamente gonfiore (edema) ed ecchimosi che tendono a riassorbirsi in 1-2 settimane e possono facilmente essere mascherate dal trucco e dall’utilizzo di occhiali da sole o a lente scura.

L’intervento di lifting del terzo medio si può associare, nella stessa seduta operatoria, alla blefaroplastica superiore per ottenere un ringiovanimento più completo del terzo medio e della regione periorbitaria, e ad intervento di innesto di tessuto adiposo (lipofilling viso) che consente di volumizzare lo zigomo ed altri compartimenti del viso che presentino una riduzione di volume come altro segno caratteristico dell’invecchiamento.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881