body

Lifting Cosce

L’avanzare dell’età così come importanti perdite di peso in seguito a dieta alimentare o chirurgia bariatrica, possono associarsi ad un’alterazione del profilo delle cosce, che mostrano spesso cute distesa ed in eccesso, talvolta associata ad eccesso di tessuto adiposo.

Nei pazienti che presentano accumuli di grasso (cuscinetti adiposi) ma senza cute in eccesso e con buona elasticità dei tessuti la liposcultura consente di rimodellare il profilo delle cosce.

In presenza invece di cute in eccesso e scarsamente elastica, il rimodellamento è possibile attraverso l’intervento di lifting cosce, in cui la cute in eccesso viene rimossa. A questo esita una cicatrice lunga, posizionata a livello della radice della coscia (tra pube e coscia) o, in casi di particolare eccesso cutaneo, con una componente verticale lungo la superficie interna della coscia.

L’intervento si effettua normalmente in anestesia generale e sono previste due notti di ricovero. Nel postoperatorio è previsto un periodo di immobilizzazione di 5 giorni per la corretta stabilizzazione delle ferite ed un mese di astensione da sforzi fisici.

Le ecchimosi e l’edema che residuano dalll’intervento tendono a risolversi spontaneamente in 3-4 settimane.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881