face

Rinoplastica

L’intervento di rinoplastica consente di migliorare la forma ed il profilo del naso e può essere associato, ove indicato, alla correzione di eventuali, deviazioni del setto (rinosettoplastica) durante lo stesso intervento.

I pazienti candidabili alla rinoplastica devono aver terminato lo sviluppo facciale e devono essere in buone condizioni di salute.

In base alle deformità da correggere, l’intervento si effettua con tecnica closed (attraverso delle incisioni interne e quindi senza cicatrici esterne) o con tecnica open (attraverso delle incisioni anche esterne a livello della columella e quindi con corrispondente piccola cicatrice esterna).

L’intervento di rinoplastica si effettua generalmente in anestesia generale per garantire un maggior comfort per il paziente e il massimo controllo chirurgico da parte dell’operatore.

Nel postoperatorio si potrà osservarela presenza di ecchimosi a livello delle palpebre, che tendono a riassorbirsi nel giro di una settimana.

La rinoplastica non è un intervento doloroso. Il paziente torna normalmente alla vita sociale e lavorativa dopo circa una settimana.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881