Gluteoplastica

 

GluteoPlastica – Protesi

L’intervento di Gluteoplastica consiste nel rimodellare forma e volume del lato B, favorendo una maggiore armonizzazione della silhouette corporea. Tra le metodiche per aumentare i glutei, vi è la gluteoplastica con utilizzo di protesi glutee. Grazie ai progressi degli ultimi anni, le protesi di ultima generazione consentono di effettuare la gluteoplastica in modo sicuro e customizzato ai desideri della paziente.

E’ infatti possibile scegliere la dimensione, la forma ed il volume della protesi da utilizzare in base alle caratteristiche corporee della paziente e rispettando i suoi desideri. Le protesi vengono posizionate in un piano intramuscolare o sottomuscolare.

L’intervento si efffettua solitamente in anestesia generale con ritorno a casa il giorno stesso dell’intervento o dopo una notte di ricovero. Le protesi vengono posizionate attraverso degli accessi nascosti nella piega interglutea.

Nel decorso postoperatorio, è bene seguire le raccomandazioni del Chirurgo. In generale, dopo 3 giorni di riposo, si può progressivamente tornare alle normali attività quotidiane evitando sforzi ed attività sportiva, che solitamente può essere ripresa a partire dalle 4 settimane.

L’obiettivo dell’intervento di Gluteoplastica con protesi è donare un aspetto naturale e tonico ai glutei, evitando l’effetto “esagerato”, offrendo un bilanciamento della curva della Silhouette.

 

GluteoPlastica – Grasso

Tra le metodiche più in voga per la gluteoplastica, vi è senza dubbio l’utilizzo del lipofilling che consente una vera e propria Scultura dei Glutei.

Questo intervento è indicato maggiormente per le pazienti non particolarmente magre, che quindi possono beneficiare della liposuzione dei fianchi e delle cosce. La liposcultura dei fianchi e delle cosce consente di definire nuove proporzioni dei glutei. Il tessuto adiposo prelevato viene quindi trasferito attraverso cannule specifiche a livelli dei glutei per ultimare la liposcultura del Lato B, ridefinendo sia dimensioni, forma e volume dei glutei.

La scultura dei glutei si effettua attraverso delle piccole incisioni che normalmente non necessitano di punti di sutura (proprio perché di piccole dimensioni). L’intervento si effettua normalmente in anestesia generale e prevede una notte di ricovero.

Nel periodo postoperatorio residuano ecchimosi e gonfiore sia a livello dei glutei che delle zone di prelievo che tendono a scemare progressivamente nel corso di 3-4 settimane.

Il risultato definitivo sarà apprezzabile a circa 3 mesi dall’intervento chirurgico. Nel periodo postoperatorio il paziente deve evitare di esercitare pressioni sulla zona operata per la buona riuscita dell’intervento. Saranno fornite specifiche istruzioni postoperatorie che renderanno semplice il postoperatorio.

 

GluteoPlastica – Ibrida

Tra le ultime novità in gluteoplastica, vi è la tecnica Ibrida o Composite. E’ in linea di massima il corrispettivo della mastoplastica additiva ibrida, ma applicato al Lato B.

Questa metodica è indicata per le pazienti che effettuano la Gluteoplastica con protesi e che, per le caratteristiche corporee, beneficiano del lipofilling per rendere ancora più armonico il profilo dei glutei.

Infatti, la protesi viene utlizzata per ridefinire maggiormente il volume, mentre il lipofilling viene utilizzato per ultimare la scultura della dimesione e della forma. L’intervento si efffettua solitamente in anestesia generale con ritorno a casa il giorno stesso dell’intervento o dopo una notte di ricovero.

Le protesi vengono posizionate attraverso degli accessi nascosti nella piega interglutea mentre il lipofilling viene effettuato utilizzando degli accessi millimetrici che non necessitano di punti di sutura.

Nel decorso postoperatorio, è bene seguire le raccomandazioni del Chirurgo. In generale, dopo 3 giorni di riposo, si può progressivamente tornare alle normali attività quotidiane evitando sforzi ed attività sportiva che solitamente può essere ripresa a partire dalle 4 settimane.

L’obiettivo dell’intervento di Gluteoplastica con protesi è donare un aspetto naturale e tonico ai glutei, evitando l’effetto “esagerato”, offrendo un bilanciamento della curva della Silhouette.

Privacy PolicyCookie Policy
Seguimi su