Il Dr Visconti tra i Polytech Bright Talents 2021

Dal 21 al 24 Ottobre, si è tenuto a Lisbona un grande evento “Polytech Bright Talents 2021”   esperto mastoplastica

che ha visto la partecipazione su invito dei giovani chirurgi plastici con particolare interesse per la chirurgia del seno, ritenuti tra i più talentuosi di Europa.

Il programma è stato ricco di interventi di alto spessore scientifico e tecnico ed ha consentito di affrontare lo stato dell’arte e le novità in campo di chirurgia ricostruttiva del seno legata al trattamento del tumore della mammella ed in campo di chirurgia estetica del seno.

Al fianco degli oltre 15 giovani “bright talents” europei, vi erano chirurghi plastici senior di grande spessore come il Dr. Patrick Mallucci (UK) ed il Dr Mario Mendanha (Portogallo).

Il Dr Giuseppe Visconti è stato invitato a parlare sia di chirurgia ricostruttiva del seno che di chirurgia estetica del seno.

esperto mastoplasticaNella sessione ricostruttiva, il Dr Visconti ha riportato la sua esperienza con la sua tecnica innovativa di Mastectomia Nipple-Sparing e Ricostruzione Protesica immediata endoscopio-assistita con sola incisione dall’ascella. Questa tecnica è stata pubblicata lo scorso anno su una delle riviste più prestigiose in chirurgia plastica, Aesthetic Plastic Surgery o Blue Journal, Rivista ufficiale dell’ ISAPS (International Society for Aesthetic Plastic Surgery). La sessione ricostruttiva vedeva la presenza dei colleghi Barbara Cagli (IT),  Anna Lopez Ojeda (ES), Andreas Gravvanis (GR), Burcu Celet Ozden (TR), Patrick Mallucci (UK).

Il Dr Visconti è stato moderatore della sessione Mastopessi con Protesi, che ha visto tra l’altro la sua partecipazione come relatore sulla Mastopessi con Protesi a Cicatrici Corte, tecnica anch’essa pubblicata sulla rivista APS nel 2019. Alla sessione hanno contribuito i colleghi Maisam Fazel (UK) e Luisa M Ramos (Portugal).

Questo grande evento ha consentito ai giovani esperti in mastoplastica di Europa di confrontarsi sulle nuove esigenze ricostruttive ed estetiche delle pazienti in presenza di chirughi senior, riferimento nel Settore.

 

Privacy PolicyCookie Policy
Seguimi su