LipoBrachioPexy:Nuova tecnica chirurgica per rifarsi le braccia.

La Lipobrachiopessi è una nuova tecnica chirurgica di lifting braccia o brachioplastica, ideata dal Dr Giuseppe Visconti e pubblicata sulla rivista scientifica ufficiale della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) anche nota come Blue Journal (Aesthetic Plastic Surgery Journal).

brachioplastica

Classificata come “Innovative technique”, la Lipobrachiopessi è una nuova tecnica chirurgica per “rifarsi le braccia” soprattutto nei casi di lassità cutanea (aspetto di “braccia appese“) con o senza presenza di adipe in accesso, come nei casi di importanti dimagrimenti o semplicemente per una importante perdita di tono della cute delle braccia.

 

Tra gli elementi innovativi della tecnica, il ristabilire la naturale tensione dei tessuti profondi attraverso una “sospensione” interna al tendine del muscolo grande pettorale, che consente di correggere l’aspetto ad “ali di pipistrello” tipico delle braccia flaccide.

In particolare, la sospensione interna consente di rifefinire la transizione torso-brachiale che rende ancora più naturale e tonico il risultato.

Nell’analisi dei risultati di questa nuova tecnica chirurgica, particolare attenzione è stata rivolta al sistema linfatico, argomento particolarmente caro al Dr Giuseppe Visconti, con studi mirati pre-, intra- e postoperatori che hanno dimostrato come la lipobrachiopessi è una procedura molto efficace dal punto di vista estetico-funzionale, e soprattutto sicura con preservazione completa della funzione del sistema linfatico.

 

Prima e Dopo LipoBrachiopessi.

 

 

 

Privacy PolicyCookie Policy
Seguimi su