Recupero postoperatorio dopo intervento di mastoplastica additiva

Cosa mi aspetta dopo l’intervento di Aumento del Seno?

Il recupero dopo l’intervento di mastoplastica additiva è solitamente rapido e poco doloroso. Bisogna dedicarsi il tempo e le attenzioni necessarie, e seguire scrupolosamente le istruzioni post-operatorie che verranno fornite per aiutare il prorio corpo a guarire al meglio. Di seguito 6 prezioni consigli per un rapido e confortevole recupero postoperatorio dopo intervento di mastoplastica additiva 

postoperatorio mastoplastica additiva

1) Reggiseno, Medicazioni e Rimozione Punti.

La paziente lascerà la clinica con una medicazione morbida e un reggiseno contenitivo, che dovrà indossare per le successive 4 settimane. Nelle 2 settimane dopo l’intervento, sono necessari da 2 a 3 controlli postoperatori durante i quali saranno rinnovate le medicazioni. E’ buona norma avere due reggiseni postoperatori, per poterlo cambiare al momento della medicazione e ricondizionare quello indossato. I punti vengono solitamente rimossi a distanza di 12-15 giorni dall’intervento chirurgico, nel 2° o 3° controllo postoperatorio. La rimozione punti è assolutamente indolore, in quanto i punti utilizzati sono a rapido riassorbimento.

2) Ferite chirurgiche.

Le piccole ferite chirurgiche devono restare sempre ben protette, come da indicazioni che verranno ricevute durante i controlli postoperatori. Un regola importante è NON bagnare le ferite, per evitare che la cute possa macerarsi e alterare il corretta guarigione.

3) Terapia.

Segui scrupolosamente la terapia postoperatoria. Ti aiuterà ad avere un recupero rapido e senza fastidi. Se hai dubbi, non esitare a contattare il chirurgo ed il suo staff.

4) Alimentazione sana e bilanciata.

Il tuo corpo ha bisogno di energie per un rapido e confortevole recupero dopo l’intervento di mastoplastica additiva. E’ consigliata pertanto un’alimentazione bilanciata, ricca di frutta, verdure e proteine; e soprattutto una corretta idratazione, evitando le bevande alcoliche che possono interferire con i farmaci prescritti nel post-operaotorio.

5) Relax.

Goditi il tuo postoperatorio. E’ consigliata una vita equilibrata e rilassante durante il recupero dopo l’intervento di mastoplastica additiva. Non devi restare a letto o in poltrona, puoi muoverti evitando gli sforzi con le braccia. Il movimento favorisce un più rapido recupero postoperatorio. Evita gli stress fisici e anche psichici, pertanto favorisci le attività che possano renderti rilassata e tranquilla. Non andare a dormire troppo tardi la sera. Concediti un pisolino al pomeriggio, è un periodo speciale per te.

6) Divieto assoluto di fumare.

Il fumo è nemico della guarigione.

Privacy PolicyCookie Policy
Seguimi su