Ultrasound in Reconstructive Microsurgery 2021 – 3a edizione

Siamo alla Terza!

Organizzato dal Dr Giuseppe Visconti e Dr Akitatsu Hayashi, con Chairmen, Prof. JP Hong e Prof. Marzia Salgarello, Ultrasound in Reconstructive Microsurgery (URM) è il congresso di riferimento internazionale in tema di tecnologia ecografica applicata alla microchirurgia ricostruttiva.

Il 12 settembre 2021 si è tenuta la 3a edizione, completamente online, per le limitazioni legate alla pandemia COVID-19 con oltre 300 partecipanti.

linfedema
URM 2021

 

 

La prima edizione si è tenuta a Roma nel 2019, presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS in Roma con oltre 100 partecipanti da oltre 25 diverse nazioni, con tutti i continenti rappresentati.

Durante questo simposio, si affrontano le tematiche di maggiore innovazione in termine di ecografia applicata alla microchirurgia, in particolare nella pianificazione dei lembi perforanti e nella pianificazione degli interventi per il trattamento del linfedema quali anastomosi linfaticovenose con tecnica supermicrochirurgica e trapianti linfatici.

La terza edizione ha visto il contributo di tanti esperti nel settore, Prof. Peter Neligan (USA), Prof. Bernard Lee (USA), Prof. JP Hong (Korea), Prof. Tomo Yano (Japan), Prof. Marzia Salgarello (Italy), Dr Andreas Kehrer (Germany), Dr Hidehiko Yoshimatsu (Japan), Dr Yukio Seki (Japan), Dr Guido Giacalone (Belgium), Dr Susana Heredero (Spain), Dr Kohei Umekawa (Japan), Dr Peter Suh (Korea), Dr Itaru Tsuge (Japan), Dr Yuma Fuse (Japan), Dr Alessandro Bianchi (Italy), Dr Pal Magalon (Spain) e Dr Ryo Karakawa (Japan).

Siamo inoltre lieti di poter contribuire alle attività dei nostri colleghi Etiopi, in quanto i proventi del simposio sono stati a loro devoluti, per sostenere il progresso della microchirurgia anche nelle aree più difficili del Mondo.

Vi aspettiamo alla 4a edizione a Cancun, Mexico

Privacy PolicyCookie Policy
Seguimi su