buttock

Scultura Dei Glutei

L’intervento chirurgico di scultura dei glutei è indicato nelle pazienti che desiderino aumentare il volume dei glutei e al tempo stesso migliorarne il profilo.

L’aumento di volume dei glutei si effettua attraverso gli innesti di tessuto adiposo (lipofilling). Il tessuto adiposo viene normalmente prelevato dai fianchi e dalle cosce (liposuzione) con l’intento di esaltare la forma dei glutei intervenendo su tutte le unità estetiche che contribuiscono alla sua definizione.

L’intervento prevede, attraverso l’utilizzo di microcannule, il prelievo di tessuto adiposo in eccesso dai fianchi e dalle cosce e, dopo purificazione attraverso centrifugazione, l’innesto dello stesso a livello dei glutei (lipofilling).

La scultura dei glutei si effettua attraverso delle piccole incisioni che normalmente non necessitano di punti di sutura (proprio perché di piccole dimensioni).

L’intervento si effettua normalmente in anestesia generale e prevede una notte di ricovero. Nel periodo postoperatorio residuano ecchimosi e gonfiore sia a livello dei glutei che delle zone di prelievo che tendono a scemare progressivamente nel corso di 3-4 settimane. Il risultato definitivo sarà apprezzabile a circa 3 mesi dall’intervento chirurgico.

Nel periodo postoperatorio il paziente deve evitare di esercitare pressioni sulla zona operata per la buona riuscita dell’intervento.

Sebbene l’utilizzo di una nuova tecnica chirurgica (MAXT lipofilling) consenta di ottenere ottimi risultati, l’attecchimento degli innesti di tessuto adiposo è influenzato da fattori quali l’età e lo stile di vita del paziente.

03

Contatti

Quick Contact

  • * Si prega di omettere messaggi relativi a problematiche strettamente mediche. In questi casi ti invitiamo a prenotare una visita.
    Vedi Termini di Utilizzo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
map-1
Villa Benedetta - Casa di Cura Privata
Casa di Cura Privata
Circonvallazione Cornelia
65 - 00165, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.66.65.21
map-2
Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”
largo Agostino Gemelli, 8
00169, Roma
Indicazioni stradali
Tel: 06.8881.8881